Starting IIPM

Finalmente iniziano le lezioni dell’università. In questi primi giorni c’è un pò di confusione, gli orari variano continuamente e alcuni corsi si sovrappongono… Probabilmente organizzeranno una o due lezioni per noi “stranieri”, per risolvere il problema di “overlapping”..

Sono rimasto piacevolmente sorpreso dall’atteggiamento dei nostri compagni indiani, i quali ci guardano in continuazione e non esitano ad aiutarci quando ci vedono in difficoltà.. Stamattina, per esempio, al corso di “Entrepreneurship and Small Business Management” un indiano seduto davanti a me ha tradotto quasi tutta la lezione ad un nostro compagno francese..

Stiamo entrando sempre di più nella mentalità indiana: riusciamo a contrattare molto più facilmente sui prezzi.. per esempio, nei primi giorni qui in India ci capitava di pagare 150 rupie il risciò per andare in università.. Ora, dopo solo 1 minuto di contrattazione, riusciamo a strappare sempre una cifra intorno alle 50-60 rupie..

Nella sezione FOTO ho caricato le immagini relative al “Suraj Kund Mali 2010”, un bellissimo e coloratissimo festival che ci ha permesso di apprezzare le cultura indiana tramite danze popolari, bancarelle e prodotti tipici (kashmir, seta, cotone, terracotta..) e cibi locali..

 

 

 

Starting IIPMultima modifica: 2010-02-17T12:08:00+01:00da pietro-maz
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Starting IIPM

Lascia un commento