Finalmente iniziano le lezioni dell’università. In questi primi giorni c’è un pò di confusione, gli orari variano continuamente e alcuni corsi si sovrappongono… Probabilmente organizzeranno una o due lezioni per noi “stranieri”, per risolvere il problema di “overlapping”..
Sono rimasto piacevolmente sorpreso dall’atteggiamento dei nostri compagni indiani, i quali ci guardano in continuazione e non esitano ad aiutarci quando ci vedono in difficoltà.. Stamattina, per esempio, al corso di “Entrepreneurship and Small Business Management” un indiano seduto davanti a me ha tradotto quasi tutta la lezione ad un nostro compagno francese..
Stiamo entrando sempre di più nella mentalità indiana: riusciamo a contrattare molto più facilmente sui prezzi.. per esempio, nei primi giorni qui in India ci capitava di pagare 150 rupie il risciò per andare in università.. Ora, dopo solo 1 minuto di contrattazione, riusciamo a strappare sempre una cifra intorno alle 50-60 rupie..
Nella sezione FOTO ho caricato le immagini relative al “Suraj Kund Mali 2010”, un bellissimo e coloratissimo festival che ci ha permesso di apprezzare le cultura indiana tramite danze popolari, bancarelle e prodotti tipici (kashmir, seta, cotone, terracotta..) e cibi locali..
Grande Piter! Sono contento per te! continua a scrivere che ci aggiorni intanto che faccio skype! a presto saluti da tutti!
Grande matti!! come stai? tutto bene? salutami tutti , anche quelli dell’uni, ti aspetto su skype!!